Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

ZRS 1 MAGRA, AULLA - TRATTI RIPOPOLATI


In attesa di nuove disposizioni dalla Regione Toscana, è sospesa la vendita dei permessi giornalieri per pescare nella ZRS; nella riserva dovrebbero restare in vigore quindi le normali disposizioni di pesca.

Però le tabelle "Area a Regolamento Specifico, pesca consentita agli autorizzati", o "ZRS", non sono state tolte, non sappiamo pertanto cosa succederà a chi verrà trovato a pescare senza il permesso giornaliero....


Al Mosca Club Apuano, come Sezione CIPM di Massa Carrara, è stato accordato dal Co.Ge.Ser. e dalla F.I.P.S.A.S. di Massa Carrara di collaborare alla gestione del tratto ZRS 1 del fiume Magra, che va dal ponte del casello autostradale di Aulla al torrente Osca.

Dopo le passate alluvioni e i lavori conseguenti in alveo, alla fine di opportune verifiche non tutto il tratto è stato ripopolato, dato che presumendo poi le secche estive non avrebbe senso immettere pesci nei tratti "più disastrati", ma ce l'abbiamo messa tutta per renderla pescabile e far divertire chi verrà a provarla.

Per maggiori informazioni di seguito trovate delle foto dove è stato evidenziato con una linea gialla il tratto ripopolato, per una lunghezza complessiva di circa 2 km.

Sono stati immessi parecchi pesci di buona taglia, del peso di circa 1 - 1,5 kg l'uno, come avrete modo di vedere nella pagina catture ( di cui il nome non deve trarre in inganno perché tutti i pesci catturati sono stati liberati ), che vi invitiamo a visitare spesso, perché la terremo costantemente aggiornata con le foto delle vostre catture che vorrete inviarci, che pubblicheremo senz'altro!










Nessun commento:

Posta un commento