Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

CARTA ETICA DELLO SPORT - REGIONE TOSCANA


L’A.S.D. Mosca Club Apuano promuove da anni l’esercizio della pesca a mosca nel rispetto soprattutto dell’ambiente, fondamentale per qualsiasi attività dell’uomo, ma anche nell’etica del fair play, e non solo, insegnando il più possibile la pratica del “catch & release”, così da arrecare il minor danno possibile ai nostri “amici pinnuti”.

Non poteva mancare quindi l’adozione spontanea alla “Carta etica dello sport della Regione Toscana”, un importante documento, di cui l’A.S.D. Mosca Club Apuano condivide tutti i 15 articoli, che sanciscono il fondamentale diritto di tutti a fare sport, ma anche, e soprattutto, l’importanza dello sport nel processo educativo, quale formazione al rispetto e alla lealtà, ovvero al fair play, come aspetto fondamentale nella pratica sportiva, sia agonistica che amatoriale, principio alla base di ogni forma di collaborazione.

Di seguito la Carta etica dello sport della Regione Toscana, e l'elenco di tutti gli aderenti, aggiornato alla data del 15 ottobre 2019.














Nessun commento:

Posta un commento