Orologio Digitale

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

domenica 10 luglio 2016

AGGIORNAMENTO CONDIZIONI DELLA RISERVA ZRS 1 FIUME MAGRA, GIOVEDÌ' 6 LUGLIO 2016

Ecco le foto delle ultime catture effettuate dal nostro Socio Marco Bigini, nella ZRS 1 Fiume Magra, giovedì 6 luglio 2016.

Marco è un po' il nostro "metro di misura", nel senso che oltre a controllare lo stato del fiume, e la presenza o meno di eventuali "bracconieri", ci aggiorna con "le catture" effettuate, e quindi sulla presenza delle trote e la loro distribuzione lungo il fiume.

Come potete vedere nelle foto la maggior parte delle catture sono trote fario mediterranee, che ha pescato nella zona del "boschetto" e nella zona del "campo sportivo", e, se guardate le foto dei posti, vedete che le catture sono state effettuate in punti dove il livello dell'acqua è molto basso, con artificiali molto piccoli, di colore prevalentemente nero / marrone.

Se volete qualche consiglio in più, potete chiamare Marco Bigini al numero 329 9599835, ma di sicuro vi dirà che dovete prestare molta attenzione, pescando a secca, ad evitare il dragaggio, quindi "pose curve o lanci raggruppati", ed evitare nel modo più assoluto di farsi vedere, tanto più se volete pescare sotto al ponte di Barbarasco, dove dal ponte si vedono appunto "esemplari di trote di taglia considerevole", in caccia nella corrente, ma che poi non abboccano quando vi avvicinate.

Le trote che vivono li sono molto "smaliziate", perché quasi tutti i pescatori si fermano solo li a pescare, allora dovete affrontare la buca iniziando a pescare "a piede asciutto", cioè pescate prima nell'acqua bassa, stando alla distanza giusta, e poi vi avvicinate...









Zona Campo Sportivo

Zona Boschetto

Nessun commento:

Posta un commento