Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

sabato 19 ottobre 2019

GRAZIE STELIO DI MANNO!!!!!


Venerdì 18 ottobre 2019, Stelio ci ha regalato tre ore del suo sapere sulla costruzione di esche artificiali per la pesca a mosca.

Imitazioni di tricotteri, plecotteri, effimere, dallo stadio di ninfa, emergente e spinner, realizzati con una “apparente” semplicità, data la bravura e la velocita con cui “lui” le realizza, che hanno affascinato tutti i partecipanti.

Ma lui ha alle spalle anni di pratica, di studi, di sperimentazioni, che ci hanno lasciato stupiti per l’azzardo nella scelta dei materiali, per l’ingegnosità delle soluzioni trovate per costruire “meglio” e sempre “più catturante”, dal punto di vista della pesca.

Non si finisce mai di imparare, non si finisce mai di domandare, provare, soprattutto quando trovi un “costruttore” come Stelio, che è vero che ti affascina con le “Magie di Stelio”, ma che ti spiega, ti insegna, ti fa capire il suo sapere, ti dice come i pesci “vedono” quello che hai costruito, e quindi quello che ti serve effettivamente, e quello che è superfluo, non necessario.

Con lui le tre ore sono volate, alla fine abbiamo dovuto lasciarlo andare, a malincuore, ma ci ha promesso che tornerà, per un’altra puntata, ma questa volta dedicata alla costruzione per gli artificiali per la pesca in mare.

Non vediamo l’ora che ritorni!!!

A Stelio, i nostri più sinceri complimenti, e ringraziamenti, da parte di tutto il Mosca Club Apuano!!!!!

Grazie Maestro!!!!!






























Nessun commento:

Posta un commento